Sostenibilità
Lemei è molto più di un e-commerce: è un aggregatore di progetti virtuosi, con l’ambizione di rendere sempre più semplice e accessibile lo shopping consapevole
-
Selezione di brand e prodotti
Selezioniamo esclusivamente brand che producono in Europa. Vengono sempre privilegiate piccole realtà indipendenti, ciò che viene prodotto a mano, con materiali sostenibili certificati e in piccole quantità. Ma anche le imprese a gestione femminile, e quelle che supportano attivamente le comunità di lavoratori locali.
-
Trasparenza
Ci impegniamo a essere quanto più trasparenti con la nostra community, trasmettendo nel modo più immediato possibile le informazioni che ci vengono fornite dai brand, e che sono alla base della nostra pre-selezione. Obiettivo di Lemei è offrire gli strumenti per permettere di prendere delle decisioni informate sugli acquisti.
-
Packaging
Tutto il packaging di Lemei è pensato per impattare il meno possibile sull’ambiente. Usiamo solo carta e cotone organico: quello che proprio non può essere riutilizzato può essere facilmente suddiviso per la raccolta differenziata. Ma c’è di più! Le istruzioni per il reso sono stampate su carta piantabile.
-
Distribuzione
Lemei nasce come un e-commerce milanese: nella nostra città le consegne avvengono in bicicletta, nell’ottica di minimizzare il più possibile le emissioni di CO2. Compensiamo tutte le spedizioni nazionali insieme a UPS, attivando a nostro carico l’opzione carbon neutral su tutte le consegne.

E non solo...
La strada verso la sostenibilità assoluta è ancora lunga, ma mentre studiamo nuove soluzioni e cresciamo insieme ai brand per offrire uno shopping a basso impatto ambientale, abbiamo deciso di fare un passo in più.
Da novembre 2022 abbiamo iniziato a collaborare con Green Future Project, una piattaforma innovativa che permette di avere un ruolo attivo e collaborativo nella sfida al cambiamento climatico. Grazie a questa partnership devolveremo 1€ per ogni prodotto acquistato a sostegno di due progetti: il finanziamento della piantumazione di alberi a Vilamatsa Mangrove Site in Madagascar e la protezione forestale della Riserva di Canandè in Ecuador.
Clicca per vedere concretamente cosa abbiamo fatto finora